«

»

ott 29

prova

questo è un articolo di prova [articolo copiato dal nostro “giornalino” 2010]

Quest’anno si è svolta la prima edizione della “camminata della mamma”, edizione che ha visto la partecipazione di circa 200 partecipanti, tra mamme e figli.
La passeggiata è riservata alle mamme e già dalla prima edizione ha riscosso un accettabile successo.
Si è deciso di svolgere questa manifestazione il sabato precedente alla festa della mamma, in un orario insolito, le 18,30, rispetto alle altre corse (che si svolgono il mattino presto), per dare modo alle mamme “lavoratrici” di essere presenti.
Il costo di iscrizione è fisso, ed è intorno ai 2 euro, ma alla fine della passeggiata ad ogni mamma verrà regalata una piantina; quest anno probabilmente ci saranno anche una sorpresina per i bambini, che si impegnano come le loro mamme.
Il percorso è di 5 kilometri, ed attraversa esclusivamente le vie del paese, in modo da rendere piacevole la passeggiata anche alle mamme con i passeggini, che non incontrano alcun ostacolo.
Il tracciato è ancora provvisorio e in questa edizione, a causa di un disguido, alcune mamme hanno fatto un percorso sbagliato, passando attraverso il centro di Bornago, occupato dal cantiere edile per la chiesetta.
Al traguardo, come da tradizione per questo genere di camminate, c’è un grande rinfresco (foto), in cui le partecipanti possono rinfrescarsi.
Alla fine della manifestazione le mamme più veloci sono state premiate con un trofeo.
Speriamo di vedere più partecipanti nella prossima edizione.

edizione 2010

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Marco Stucchi

    commento di prova

    1. Marco Stucchi

      risposta a commento di prova

      1. polisportivamolgora

        replica

    2. polisportivamolgora

      replica2

  2. polisportivamolgora

    commento2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>